Vendita Kit di trasformazione Motore ad Acqua. Automobili a Miscela Idrogeno Ossigeno HHO

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view post Posted on 22/5/2008, 09:10
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Luz Pinon Blanco

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Motore e Auto ad Acqua. Miscela Ossigeno e Idrogeno. Ossidrogeno HHO Hydroxy Injection Systems
Kit x rimappatura sonda Lambda o sonda ossigeno O2
Elettrolisi Acqua Carburante Idrogeno Ossigeno. Water electrolysis using ultra short pulse
Auto Moto Biciclette Locomotive ad Aria Compressa. Eolo 200 km 1.50 euro



HHO Hydrogen Hydrogen Oxygen. Ossidrogeno Ossigeno + Idrogeno. Water for Fuel (Acqua come carburante). Hydroxy Fuel - Water Car, Motor

ossigeno . idrogeno
Ossigeno ... Idrogeno


Si tratta di un sistema di produzione di gas Ossigeno e Idrogeno installato a bordo dei veicoli. La produzione dei 2 gas avviene dall'acqua, e sono generati al momento dell'accensione del motore o qualche secondo prima. Ossigeno e Idrogeno diventano gas che restano mescolati insieme, ma non si ricombinano, finche' non entrano nei cilindri ed avviene l'accensione tramite la scintilla della candela o l'accensione per compressione nei motori diesel.

Quando si spegne il motore la produzione di gas cessa e quindi, non si devono avere pericolosi serbatoi di idrogeno o ossigeno al alta pressioni. L'unico gas che rimane nella camera di elettrolisi, e' insufficiente per provocare danni. Se l'ossidrogeno fuoriesce, molto difficilmente esploderebbe, perche' nel vano motore c'e' sempre molto movimento d'aria, si mescolerebbe troppo velocemente all'aria per poter esplodere. La riprova la potete avere aprendo la camera di elettrolisi e mettendo ad 1 cm di distanza dalle placche di acciaio, un'accendi gas a fiamma, noterete che difficilmente riuscirete a fare esplodere le bollicine di ossidrogeno. I generatori in commercio denominati HHO, producono nel caso migliore 2 litri di Ossidrogeno al minuto, che fanno 33 cc al secondo, il volume di 2 noci ogni secondo. Se dovesse comunque fuoriuscire ed esplodere, provocherebbe pochi o nessun danno, si avrebbe un'esplosione secca, nel senso che tutto l'ossidrogeno brucerebbe a velocita' supersonica, meno di mezzo secondo, rimanendo solo un po' di vapore. Al contrario della benzina o gasolio che bruciano molto lentamente, ed anche essendoci la valvola che blocca il flusso in caso di utro, la combustione del carburante residuo nei tubi, si esaurirebbe nel giro di 30 o piu' secondi, provocando i danni che conosciamo bene.

L'OssIdrogeno nei motori a scoppio convenzionali, verra' quindi miscelato alla Benzina o Gasolio Aria, in percentuale variabile a seconda del modello di motore, dei sistemi di controllo e di altri fattori. Possiamo dire che aggiungere il 5% di volume di Ossidrogeno, rispetto al 95% di volume Benzina o Gasolio Aria, non dovrebbe provocare alcun problema al funzionamento del motore, in cui si verifica una propagazione veloce e graduale di fiamma, ovvero una deflagrazione a velocita' inferiore a quella del suono. Per percentuali superiori di Ossidrogeno, si potrebbe verificare il cosidetto battito in testa, che deriva dal fatto che l'Ossidrogeno ha una velocita di propagazione di fiamma supersonica, piu' veloce del suono. Sottraendo quindi un poco della velocita' di fiamma della benzina o gasoli, ed aggiungendo quella piu' veloce dell'ossidrogeno, la risultante sara' un'aumento globale della velocita' di propagazione della fiamma e quindi dell'espansione all'interno della camera di combustione.

Usando un'elettrolizzatore in commercio che produce 1 o 2 litri di HHO al minuto, ed usandolo su una cilindrata di almeno 1500 cc, si puo' essere certi che non si avranno fenomeni di battito in testa, ma il risparmio sara' minimo, al massimo il 5% di carburante risparmiato, cosa che potrebbe pero' interessare ad una societa' di trasporto pubblico o privato.
Per avere maggiore risparmio e quindi anche minori inquinanti dovuti alla presenza dell'ossidante Ossigeno, bisognera' ritatare la fase dei pistoni, filtrare il controllo elettronico delle sonde lambda, in modo da non provocare un aumento di afflusso di carburante, sara' quindi necessario lavorarci un po'. Ma i risparmi potrebbero salire anche fino al 30%.
Se invece vogliamo modificare sostanzialmente il motore, potremmo puntare a progettare, o riadattare un motore, per farlo funzionare con un'esplosione supersonica invece che subsonica. A questo punto potremmo pensare di sfruttare tutta la potenzialita' dell'OssIdrogeno, magari con uno dei tanti sistemi di elettrolisi ad alta efficienza (impulsi, alta tensione, ionizzazione, ecc), avendo come unic fonte di energia, acqua e un poco di elettricita', possiamo immaginare 90 e 10 % rispettivamente.

Devo ricordare che se vogliamo aumentare l'efficienza di un sistema energetico, e' necessario usare tutte le reazioni ad impulsi risonanti. Ovvero impulsi meccanici, magnetici, elettromagnetici, elettrici, eccetera. Il segreto dell'efficienza risiede nella risonanza, oltre che nella semplificazione.

La tensione di elettrolisi dipende da molti fattori, ma possiamo dire che con elettrodi di acciaio, si puo' andare sicuri con 2 Volt applicati, ottenendo la massima efficienza, se facciamo 100% di quei 2 Volt, avremo ad esempio 100 cc al minuto di gas prodotto.
Aumentare la tensione, ad esempio 4 Volt, provochera' un'aumento di produzione di ossigeno e idrogeno, ma fara' diminuire l'efficienza, ovvero andando al 200% di Volt applicati, avremo ad esempio 170 cc di gas (non 200!), aumentando ancora a 8 Volt, avremo il 400% del voltaggio iniziale (2 Volt) ma 300 cc di gas (non 400).
Per aumentare il gas prodotto, dobbiamo avere piu' celle, oppure aumentare la superfice degli elettrodi nella cella, ma mai aumentare la tensione! Oppure ancora, progettare la cella perche' emetta il gas che desideriamo nelle condizioni di massima produzione (sempre a 2 Volt), e poi inviare impulsi a 2 Volt, ovvero con micro interruzioni, quindi meno impulsi ci saranno in 1 secondo, minore sara' il gas prodotto.
Elettrolisi dell'acqua. Liceo Foscarini
Sovratensione di scarica e tensione pratica di elettrolisi. Chimicamo.org


AVVERTENZA sui pericoli potenziali
Considerate che l' Idrogeno puro a contatto con i metalli viene assorbito. Questo nel tempo e a seconda della quantita' di idrogeno, provoca un graduale aumento della fragilita' del metallo. Nel caso dei generatori Idrogeno Ossigeno che aggiungono questi 2 gas alla miscela benzina aria o gasolio aria, io non sono a conoscenza di sperimentazioni nel medio e lungo periodo per la verifica dell'assorbimento o meno dell'Idrogeno da parte di cilindri, pistoni ecc. e della successiva verifica della fragilita' di queste parti.
Quindi io consiglio di usare questi generatori prima come Sperimentazione su vecchi motori, magari in laboratorio e per molte ore di funzionamento e con percentuali di miscelazione basse, tipo 5%, facendo verificare prima e dopo la fragilita' delle parti metalliche venute a contatto con l'Idrogeno. Poi si puo' passare a percentuali piu' alte... Solo dopo si puo' decidere se usarli o meno.
Buon divertimento.

AVVERTENZE Commerciali e fregature
A. Quanto gas HHO produce? Questi sistemi producono gas HHO, OssIdrogeno, quindi chi ve lo vende deve dichiarare quanto gas HHO al Minuto produce, esempio 1,4 Litri al minuto. Se la produzione di HHO non e' dichiarata, potreste avere in mano una vera fregatura.
B. Quanti Watt consuma? Altro dato importante e' quanti Watt consuma per 1 Litro di HHO prodotto. La potenza espressa in Watt e' quella che viene fornita dalla batteria dell'auto, non quella sulle piastre nella cella. Quindi si misura con un'amperometro a pinza o, in serie, la corrente fornita dalla batteria all'aggeggio, esempio 14 Ampere; poi si misura con un Voltmetro la tensione fornita all'aggeggio, diciamo 13,2 Volt; si moltiplica 14 Amp * 13,5 Volt e si ottiene 184,8 Watt, che e' la potenza assorbita in Corrente Continua CC. Ma questa potenza non ha molto senso, perche' non e' riferita all'unita' elementare del prodotto ottenuto, cioe' il gas HHO, perche' se l'aggeggio consuma 184 Watt e mi produce 1 litro al minuto di gas, e' molto diverso da un altro aggeggio che mi consuma 184 Watt e mi produce 2,5 litri al minuto di gas.
Quindi, se l'aggeggio produce 1,7 Litri di gas al Minuto, noi divideremo 184,8 Watt / 1,7 Litri al Minuto, ottenendo 108,7 Watt per Litro di gas prodotto, che sono appunto i Watt consumati per 1 Litro di HHO prodotto.

C. Qual'e' il voltaggio, tensione di picco a cui lavorano le piastre contenute nella cella elettrolitica? Le piastre immerse nell'acqua, o elettrolita, devono lavorare al massimo a 2 Volt circa, anche se e' una tensione ad impulsi, a onda quadra, dente di sega o altra particolare forma d'onda, la tensione massima deve essere 2 Volt. La tensione puo' essere un multiplo di 2 Volt, solo se ci sono piu' celle in sequenza, in serie, e l'acqua tra le celle non entra in contatto da una cella all'altra. Per esempio celle separate da piastre di acciaio, ma l'acqua tra 2 piastre non tocca l'acqua nella camera successiva.
Se la tensione e' superiore a 2 Volt, come per esempio nelle WATER4GAS e simili che lavorano a tensione di batteria 12 Volt o superiore, allora avrete l'effetto di ossidazione delle piastre, cosa che riempira' l'acqua di ossido di ferro e aumentera' la conduttivita', quindi la corrente assorbita, la cella si riscaldera', gli elettrodi si ricopriranno di ossido, e la produzione di HHO diminuira' sempre di piu', potrebbe anche verificarsi un corto circuito all'interno della cella, dipende da come e' costruita.... allora saranno guai, anche seri!







Storia dell'Idrogeno e dell'uso dell'Ossidrogeno HHO
History. Brownsgas.com

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DEFLAGRAZIONE Univ. Torino
Dizionario di Chimica e di Chimica Industriale
Esplosione consistente in una combustione molto rapida, ma progressiva. La deflagrazione è uno dei modi con cui si decompongono gli esplosivi. È una combustione che avviene con celerità crescente col crescere della pressione e col diminuire della densità dell'esplosivo. La velocità di combustione può essere regolata, in relazione agli effetti che si vogliono conseguire, modificando la granitura dell'esplosivo. Nella deflagrazione l'esplosivo esercita un'azione graduale e progressiva quale è quella di lanciare un proietto o di imprimere il moto a un razzo o missile. Durante la combustione le fiamme si propagano con velocità che varia da alcuni decimetri a pochi metri al secondo. La deflagrazione è accompagnata da forte emissione di luce e di calore; i fenomeni sonori che si manifestano in una bocca da fuoco all'atto della partenza del colpo sono dovuti a cause estranee alla deflagrazione (espansione dei gas; formazione di miscela tonante).

Edited by FabrizioOrsoBianco - 3/10/2012, 12:26
 
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view post Posted on 3/6/2008, 14:56
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Luz Pinon Blanco

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Prestazioni di alcuni Generatori Ossidrogeno da laboratorio


Come riferimento di efficienza si possono osservare le prestazioni di generatori professionali da laboratorio, anche se un laboratorio non ha per forza esigenze di risparmio energetico. Se ne trovano vari indicati dal sito Brown's Gas > OXYHYDROGEN GENERATOR > PROFESSIONAL
Questi sono generatori affidabili e che durano nel tempo:

Ad esempio: > Productos > Soldadura > Soldador Oxhídrico Micro Flame della WAXCO (Spagna)
waxco_microflame_15 250 Litri per Ora consumando 950 Watt
Ovvero 4.16 Litri al minuto (quindi 228 Watt per 1 litro HHO prodotto)


oppure l' HO-300 della Siam Water Flame Co. (Thailandia):
HO-300 : Gas 1200 lites/hr, Power 2500-3000 Watt
Ovvero 20 litri al minuto, al consumo medio di 2750 Watt (quindi 137.5 Watt per 1 litro HHO prodotto)


11683_SFI_0001_r_11.The SPIRFLAME® models 105HP, 205HP and 250HP. SPIRIG (Svizzera)
Il modello 105HP genera 100 litri di Ossidrogeno all'ora, 1.66 Litri al Minuto consumando 450 Watt circa, quindi 270 Watt per 1 litro HHO prodotto, vedi 105HP.pdf




Kit Idrogeno Ossigeno per veicoli con motore a scoppio


Attualmente non esistono in commercio elettrolizzatori, kit HHO per autoveicoli, che non siano delle fregature piu' o meno grandi, specialmente se consideriamo i prezzi. Sappiate che una lastra di acciaio inox di 2 metri per 1 metro da 0.8 mm, costa circa 80 auro, componenti elettronici e contenitori possono raggiungere qualche decina di euro. Quindi un semplice elettrolizzatore senza elettronica costera' dai 30 ai 50 auro, uno con elettronica PWM dai 40 agli 80 euro.
Rileggetevi le AVVERTENZE commerciali di cui ai posto di sopra.

Edited by FabrizioOrsoBianco - 25/10/2013, 13:55
 
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view post Posted on 25/9/2012, 17:38
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Luz Pinon Blanco

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Alcune Fregature



La Blu Magic Cell : una FREGATURA !
accessweb.it


Fate sempre attenzione a questi truffatori, che vi vendono prodotti di cui non potete valutare il prezzo onesto:

Una cella come la HHO12 ha un costo ESAGERATO di 898 euro. E per pararsi il posteriore, nella brochure informativa, viene dichiarato:

Condizioni di fornitura
Blu Magic Cell viene fornito in kit componenti sperimentale scientifico configurabile a seconda
dell’applicazione.
Sperimentale, chiaro no? Se vi lamenterete del cattivo funzionamento, o che il porodotto non rispetta le aspettative dichiarate dal produttore, vi diranno che è specificamente dichiarato essere un prodotto sperimentale.

Ecco che cosa succede alimentando la cella con 12 Volt, ma anche con 6 Volt avviene la stessa ossidazione, ma in un tempo piu' lungo:
blumagiccellossidazione

Anche sul sito viene mostrato un video della Blue Magic Cell in funzione che si riempie di ossido, colorando l'acqua di arancio!
Bisogna sapere che l'ossido è conduttivo, quindi aumenterà la conducibilità dell'acqua nella cella, quindi il consumo di corrente elettrica aumenterà all'aumentare di ossido nella cella.